Red ChestnutQuesto rimedio di Bach è utile alle persone sempre preoccupate per se stessi e per gli altri. Questo atteggiamento impedisce di vivere serenamente e causa malesseri di varia natura quali: disturbi del sonno, cefalea muscolo tensive, colite da stress o problemi digestivi, come il classico “nodo allo stomaco” di origine ansiosa. Talvolta si possono manifestare anche tachicardie o sbalzi di pressione.
Red Chestnut rende più ottimisti e svolge un’azione rassicurante e rilassante sul corpo e sulla mente.
Il rimedio è indicato anche per i bambini “in simbiosi” con la mamma, che manifestano nausea o mal di pancia ogni volta che devono staccarsi da lei.
In tutti questi casi utilizzate Red Chestnut per via orale assumendone 4 gocce per 4 volte al giorno per tre settimane.
Consigli:

  • Per prevenire i momenti di preoccupazione e ansia e ritrovare la calma, strofina due gocce di questo rimedio al centro del torace in corrispondenza del cuore, zona che risulta particolarmente ricettiva alla stimolazione energetica del rimedio;
  • Per liberare l’ambiente di casa o di lavoro dalle tensioni, diffondi le vibrazioni calmanti di Red Chestnut usando un diffusore. Bastano due o tre gocce nell’acqua della vaschetta più volte al giorno.